Lumbe Lumbe | La gioia di incontrarsi

MOZAMBICO
Missione salesiana a Namaacha

Mozambico: Missione salesiana a Namacha 1 Foto precedente Foto successiva

Missione dei salesiani di Namaacha (centro a 70 km da Maputo). Composto da una struttura poverissima con 3 sale per raduni, incontri, giochi. Dovrebbe funzionare una piccola biblioteca.

In fase di acquisizione, non appena arriveranno i fondi sufficienti, una vecchia struttura con tre stanze, un salone tutto fatiscente che potrebbe essere ristrutturato ed allestito per ospitare i giovani bisognosi che ora hanno dove andare. Il direttore della missione in Mozambico, inoltre, presta la sua opera in un centro dove sono ospitati circa 230 ragazzi e 150 ragazze, che studiano della 8a classe fino alla 12a. Provengono da parecchie parti del Mozambico. Vivono in regime di internato.

Un luogo dove è diffuso l'AIDS. Oltre alle cure mediche sono necessari incontri sistematici e frequenti sulla formazione ai valori della persona e della vita affettiva sessuale con esperti ed ausili didattici adeguati. La missione necessita anche di un mezzo di trasporto.

Guarda altri progetti e missioni dell'associazione di volontariato LumbeLumbe.

Tipi di sostegno

  • Libero: cure mediche, materiale per l'igiene, attrezzature didattiche, acquisto e ristrutturazione dell'edificio fatiscente, acquisto di un mezzo di trasporto; spese di sostentamento dei Volontari