Lumbe Lumbe | La gioia di incontrarsi

Virgo Fidelis in concerto

[approfondimenti]

Sabato 18 Marzo 2006 la maestosa chiesa di S. Giuseppe al Trionfale a Roma ha fatto da scenario al concerto della Corale Polifonica “Virgo Fidelis” del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. La serata, organizzata dall'associazione LumbeLumbe Onlus a scopo benefico, ha visto la partecipazione di numerose autorità dell’Arma dei Carabinieri tra i quali citiamo il Gen. C.A. Giorgio Piccirillo, il Gen. C.A. Serafino Liberati ed il Gen. B. Nicola Raggetti, e di volti noti quali Alda D’Eusanio, in veste di presentatrice, e quella di Ornella Muti. La Corale Polifonica, composta da 50 cantori, per lo più militari dell'Arma, loro familiari o simpatizzanti è stata accompagnata dall’Orchestra da camera Ars Ludi dell’International Music Institute di Roma, e magnificamente diretta dal Maestro Dina Guetti. Il programma ha rappresentato un’alternanza tra sacro e profano con brani come l'”Ave Verum” di Mozart, l'“Estasi dell’oro” di Morricone, “Dal tuo stellato sogno” di Rossini e due pezzi di Verdi tratti dal “Nabucco” e da “I Lombardi alla prima crociata”. Ad intervallare il concerto l’emozionante lettura della poesia “Perché LumbeLumbe?” interpretata dal Tenente Laura Seragusa. Della stessa intensità emotiva il discorso del Tenente Colonnello Italo Governatori, Presidente dell'associazione, che ha avuto non solo lo scopo di far conoscere le attività organizzate, ma di sensibilizzare il pubblico in sala riguardo la solidarietà. Tra le attività promosse c’è stato inoltre l’intervento del Presidente della Federazione Apicoltori Italiani, Dottor Raffaele Cirone, che ha tenuto una breve introduzione sul progetto miele in Angola. A conclusione della serata il richiestissimo e applauditissimo bis del “Va' Pensiero” di Verdi, l’omaggio floreale ad Alda D’Eusanio e al Maestro Dina Guetti e l’omaggio da parte di Ornella Muti di una statuina di legno africana al Direttore del Coro, il Colonnello Gian Battista Giacchero. L'occasione che aveva anche lo scopo di distribuire il libro "Angola"  ha visto un' alta partecipazione di pubblico che é stato molto generoso nell'acquisto di materiale per l'associazione.

Roma, San Giuseppe al Trionfale, 18 Marzo 2006
Orario: 20:30
Interverranno all'evento: Alda D'Eusanio
Ente organizzatore: LumbeLumbe

III PREMIO SOLIDARIETĂ€

scarica l'allegato [approfondimenti]

Il 15 dicembre alle ore 20.30 presso il Ristorante Tanagra sito in via lungo Tevere Flaminio 57
si terrà il PREMIO SOLIDARIETA' promosso dalla ASSOCIAZIONE ITALIANA ONCOLOGIA APPARATO DIGERENTE ONLUS.

Roma, 15 Dicembre 2004
Orario: 20:30
Interverranno all'evento:
Ente organizzatore: ASSOCIAZIONE ITALIANA ONCOLOGIA APPARATO DIGERENTE ONLUS

Visita di Padre Louis Gonzaga Piccoli a LumbeLumbe

scarica l'allegato [approfondimenti]

Il 13 dicembre 2003 è arrivato in Italia Padre Louis Gonzaga Piccoli Ispettore dei Salesiani in Angola.
La sua visita, annunciata da tempo, non ci ha trovati impreparati anzi, gli appuntamenti che avevamo organizzato,
ci hanno obbligato ad un forcing molto impegnativo. Domenica 14 di buon mattino siamo partiti, Gianpaolo e Piccoli, per Velletri dove, la comunità della parrocchia di San Giovanni Battista capitanata dall'irresistibile Don Dario, ci aspettava per passare una giornata all'insegna della solidarietà e con il desiderio di riabbracciare Piccoli e di ascoltare la sua voce e la sua testimonianza di missionario in trincea.

Roma, 14 Dicembre 2004
Orario: 18:00
Interverranno all'evento: Italo Governatori, Padre Louis Gonzaga
Ente organizzatore: LumbeLumbe

Calendario dell'Arma dei Carabinieri 2004

[approfondimenti]

Nel calendario dell'Arma dei Carabinieri 2004, stampato in più di un milione di copie, c'è un inserto dedicato all'Associazione LumbeLumbe. Nell'inserto troverete un conto corrente postale per fare l'abbonamento alla rivista "IL CARABINIERE". Parte dell'abbonamento verrà destinato anche alle opere di solidarietà di LumbeLumbe.

Roma, 1 Gennaio 2004
Orario: 18:00
Interverranno all'evento:
Ente organizzatore: Arma dei Carabinieri

AIOAD - Premio per l'attivitĂ  svolta

[approfondimenti]

Il giorno 15 dicembre 2003 l'Associazione ha ricevuto un premio per l'attività svolta dall'AIOAD (Associazione Italiana Oncologia Apparato Digerente). Tra i premiati il Gen. Div. dei Carabinieri Serafino Liberati, Presidente del COCER Carabinieri (organismo di rappresentanza dell'Arma), un medico Palestinese ed un medico Israleiano. Era presente anche Padre Louis Gonzaga Piccoli. La serata è stata presentata da Rita Dalla Chiesa

Roma, 15 Dicembre 2003
Orario: 18:00
Interverranno all'evento: Serafino Liberati, Rita Dalla Chiesa, Padre Louis Gonzaga
Ente organizzatore: Associazione Italiana Oncologia Apparato Digerente

Padre Louis Gonzaga

[approfondimenti]

Il 14 dicembre arriverà in Italia, per qualche giorno, Padre Louis Gonzaga Piccoli Ispettore dei Salesiani dell'Angola.

Roma, 14 Dicembre 2003
Orario: 18:00
Interverranno all'evento: Padre Louis Gonzaga
Ente organizzatore: LumbeLumbe

Concerto Gospel dei SoulSingers

[approfondimenti]

Il giorno 24 maggio 2003 è stato fatto un concerto presso la sala 1200 del "Parco della Musica" in Roma in collaborazione con l'Associazione Supernova. Il concerto è stato tenuto dal coro Gospel i Soul Singers.

Parco della musica in Roma, 24 Maggio 2003
Orario: 21:00
Interverranno all'evento: Italo Governatori
Ente organizzatore: LumbeLumbe
Ente collaboratore: Associazione Supernova

Concerto Banda dell'Arma dei Carabinieri

[approfondimenti]

Il giorno 11 aprile 2003, nella sala 700 del nuovo auditorium "Parco della Musica in Roma", è stata presentata l'Associazione, alla presenza delle massime autorità dell'Arma dei Carabinieri, con un concerto tenuto dalla Banda dell'Arma dei Carabinieri diretta dal Maestro Ten. Col. Massimo Martinelli. Il Concerto è stato presentato da Pino Insegno e Roberta Lanfranchi.

Parco della musica in Roma, 11 Aprile 2003
Orario: 17:56
Interverranno all'evento: Pino Insegno e Roberta Lanfranchi
Ente organizzatore: Arma dei Carabinieri